La nostra storia ha inizio nel 2002/2003, quando sentimmo che il luogo dove oggi si trova l’Agriturismo Le Petit Château, sarebbe divenuto il centro del nostro cuore. Ci fu un solo sguardo fra Andrea, mio marito, e me e tutto fu così chiaro da divenire un progetto.
Inizialmente pensammo all’apertura della Locanda Le PETIT CHÂTEAU, poichè il termine Locanda ci riportava ai pellegrini e al loro bisogno di accoglienza, durante i viaggi motivanti scelti.
Un tipo di accoglienza antico, il primo in realtà, dovuto proprio ai pellegrinaggi di chi viaggiava in cerca di una nuova spinta interiore.
Nacque così nel centro di un bosco a Vezzi Portio, in provincia di Savona, la Locanda dei nostri sogni.
Ristrutturammo un rudere e lo modellammo come struttura ricettiva ma, in realtà, l’idea fu di farla divenire “CASA” per ogni viaggiatore che avesse scelto di soggiornare presso il PETIT (così lo chiamiamo noi in maniera familiare).
Unitamente a questa esperienza costruttiva e rigenerante, in quanto avevamo costruito un posto che rispecchiava fortemente il nostro Essere, si è verificata una costante crescita personale e spirituale che mi ha fatto scegliere di divulgare per condivisione, quanto stava accadendo nella nostra vita.
Sono nati da questa mia scelta, cinque libri che raccontano la nostra esperienza e che contengono flussi (canalizzazioni) che Andrea ed io abbiamo ricevuto (e ancora riceviamo), da Energie Evolute.
Visita il sito della scuola dell'anima;
Seguici su Instagram @lascuoladellanima
Una data per noi importante: 11 MAGGIO 2014.
La data in cui è nata la Scuola dell’Anima su richiesta delle Energie che accompagnano questo nostro meraviglioso viaggio.
Lo chiamo viaggio poichè è una esperienza continua in cui è meraviglioso confrontarsi con la magia delle Anime, incarnate e non, e vivere il flusso che l’affidamento da noi raggiunto comporta.
Ad oggi la Scuola ha compiuto 10 Anni e ancora abita nei nostri cuori e nei cuori di chi l’ha scelta.
La nostra famiglia è composta da Andrea, Manuela e me.
Manuela è arrivata al Petit attraverso il consiglio di chi ha frequentato la Scuola e le ha suggerito il mio ultimo libro (scritto da me ma, condiviso nei flussi da Andrea e Ivan, un ragazzo che ha frequentato la scuola e a cui avevo chiesto comunione e condivisione in merito al libro e ai suoi contenuti).
Adesso Manuela è parte attiva e motore delle nostre iniziative.
Ha portato con sé nel suo bagaglio, proposte che come Locanda abbiamo accolto.
Ci siamo così lanciati a fare mercatini nei week-end invernali e abbiamo presentato con successo i nostri prodotti a una nuova clientela.
Il GHEE (burro a cui vengono tolti sia il lattosio che la caseina attraverso una cottura lenta), le nostre marmellate (prodotte con i frutti donati dagli alberi presenti al Petit), le varietà dei dolci da noi prodotti (biscotti, torte, pasticcini alla frutta etc.etc.).
Essi sono stati così esposti e venduti in luoghi ameni e sono divenuti motivo di incontro con una nuova e per noi speciale, realtà.
Siamo sempre in continua evoluzione, per nostra natura e scelta e questo nostro modo di essere ci accompagna alla volontà del cambiamento e alla conoscenza di sempre nuove esperienze.
Nasce così una scelta davvero importante che il Petit e il terreno annesso hanno inviato alle nostre coscienze, in maniera generosa e prorompente, già dal primo incontro: un invito amorevole a coltivare la terra e prendere sempre più contatto con Lei.
Questo invito è stato un seme che è germogliato piano piano nei nostri animi cittadini, che hanno ricevuto consapevolezza negli anni dell’esperienza LOCANDA.
Molto abbiamo imparato in questi anni dai Regni che abitano questo bosco. Manifestazioni continue di vita reale hanno insegnato alle nostre Energie e alle nostre menti, dinamiche di vita sconosciute nel nostro vissuto.
Il Regno Animale è stato attore principale di conoscenza e stupore, bellezza e armonia, testimonianza di vite che rimanendo a vivere in città non avremmo potuto cogliere nella loro Essenza.
Il mondo vegetale, bellezza creativa che si è svolta e compiuta sotto i nostri occhi aprendoci al fascino della sua esistenza. Ci ha trasmesso con amore la sua partecipazione condivisa, porgendo con grazia la sapienza della sua lentezza.
Il Regno minerale, presente anch’esso nella sua solida natura e partecipe di costruzioni e arricchimenti rispetto ai muretti a secco, aiuole e decori artistici ha aiutato a mettere in ordine quanto aveva bisogno di essere ristrutturato.
Quanta ricchezza in questo bosco e quanta abbondanza.
Non sono questi termini sconosciuti ma, sconosciuta ai più è la possibilità di vivere la Natura come un Essere talmente intelligente da portare al cuore magia e stupore in ogni sua forma, quando noi umani ci permettiamo di vederla!
Quanto sopra è stato motivo di scelta per l’ennesimo cambiamento: non per niente mi chiamo Novella!
Abbiamo aperto le nostre porte all’idea di formare una Azienda Agricola con Agriturismo e oggi ne godiamo pienamente con i nostri QUATTRO SOLI!
La nostra evoluzione, per noi di questo si è trattato, è iniziata da poco: Marzo 2024.
Siamo presenti su queste pagine per porgerVi i nostri intenti e l’amore che proviamo per la Terra, i suoi frutti e la sua magia.
La Locanda è divenuta Agriturismo e ci rende ugualmente fieri della nostra trasformazione.
Abbiamo affittato un piccolo uliveto e un terreno di circa 1000 metri quadrati. In quest’ultimo sono presenti ampie fasce di terreno che ospitano alberi di ulivo, alberi da frutto e fasce che sono state destinate ad orto.
Naturalmente anche al Petit sono stati isolati appezzamenti di terreno coltivati ad ortaggi in piena aria e coltivazione di pomacee e frutta a nocciolo.
Nelle pagine del nostro sito avrete modo di fare la conoscenza di quanto sopra descritto.
Vi aspettiamo nel nostro mondo per offrirvi i frutti del nostro lavoro e condividere con voi la bellezza della natura che qui potrete trovare.